CAMPI DI APPLICAZIONE
Realizzazione di giunti tra elementi da costruzione, verticali e orizzontali, all’interno ed all’esterno. Una volta indurito garantisce elevata resistenza ai raggi UV, agli agenti atmosferici, ai ristagni d’acqua, alle temperature estreme ed all’invecchiamento in genere. Nella variante trasparente garantisce resistenza prolungata alla crescita microbica. Ottima adesione sui supporti lisci e porosi: vetro, plastiche rigide, PVC, poliacrilati, alluminio, acciaio, superfici smaltate, cartongesso, fibrocemento, intonaco, muratura, legno, calcestruzzo. Non corrode i metalli, non sfarina, non riduce il suo volume iniziale e mantiene l’elasticità anche alle basse temperature senza sollecitare i fianchi del giunto. È idoneo alla posa in opera dei serramenti secondo UNI 11673-1.
LAVORAZIONE
I fianchi del giunto devono essere asciutti, solidi, puliti, sgrassati e consistenti. Le dimensioni della sigillatura devono essere minimo 6 x 6 mm. Oltre 1 cm di larghezza, il rapporto fra larghezza e profondità deve essere 2:1.
Inserire il Cordone di Tamponamento per garantire la corretta proporzione alla sigillatura e la non adesione sul fondo del giunto. Nel caso di supporti di dubbia natura, verificare l’adesione di N 2.0 con test preliminari o applicare Primer Silicone. Proteggere i bordi del giunto con nastro di carta autoadesivo.
Tagliare il beccuccio secondo un diametro proporzionale alle dimensioni del giunto. Iniettare una quantità in eccesso di N 2.0. Spianare con una spatolina umidificata con lisciante Smooth prima che abbia inizio la filmazione superficiale. Applicare una certa pressione in modo da ottenere un riempimento senza vuoti e una completa adesione del sigillante sui fianchi del giunto. Rimuovere immediatamente il nastro protettivo e lisciare nuovamente con la mano umidificata con Smooth.